Cuba, Recensioni, Sigari

Bolivar Coronas Extra

0

Discontinuato nel 2012, il Bolivar Coronas Extra è un sigaro cubano dalle dimensioni 44 x 143 mm di lunghezza.

Si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità colorado. Il riempimento è generoso. I sigari sono particolarmente box pressed (quindi dal profilo squadrato).

Bolivar Coronas Extra: a crudo sentori terrosi. L’apertura prosegue sulle note di terra, affiancate da aromi vegetali.

Il primo tercio porta al palato un mix di terra, cuoio e frutta secca con guscio (nocciola). Sono percepibili anche delle ricche punte piccanti. La forza è medio elevata (4/5).

Il tratto centrale vira su un mix di terra ed erbe aromatiche . La forza incrementa e raggiunge il canone massimo (5/5).

L’ultimo settore di fumata prosegue su terra ed erbe aromatiche, che divengono ora balsamiche. Torna percepibile anche il cuoio. La forza si mantiene costante.

Complessivamente, il Bolivar Coronas Extra sprigiona una fumata poderosa, dotata di un’equilibrio a tratti sul filo del rasoio. L’intensità aromatica è spiccata e l’evoluzione, seppur non particolarmente ampia, risulta percepibile.

Valutazione in centesimi: 90

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci