Distillati, Whisky

Benromach Triple Distilled

0

Rilasciato nel 2017, alla gradazione già importante di 50 gradi, questo Benromach è distillato tre volte, una in più delle due usuali che praticamente tutte le distillerie scozzesi adottano come metodo produttivo. Vintage 2009, quindi 7/8 anni di invecchiamento.

  • ABV: 50%
  • Botti: bourbon barrels di primo riempimento
  • Età: 7 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 0 – € 50
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE BENROMACH TRIPLE DISTILLED

Naso: si parte con ricche note di legno, echi di vaniglia e agrumi, tra cui svettano lime e cedro. Dopo qualche attimo, divengono percepibili anche delle erbe balsamiche (mentolo).

Palato: sprigiona aromi di legno e agrumi (cedro), che sono i protagonisti indiscussi, accompagnati in sottofondo da note speziate di pepe bianco e una sfumatura di miele.

Finale: di persistenza media. Risultano percepibili note di pepe bianco, malto e nuovamente agrumi.

Il Benromach Triple Distilled è un prodotto piuttosto gentile, soprattutto al naso, e di media intensità. La paletta aromatica, pur non essendo particolarmente ampia, è nel complesso armoniosa. Bilanciato.

Valutazione in centesimi: 84

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Cigar of the Year 2018

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci