Distillati, Whisky

Benromach Peat Smoke 2009

0

Rilasciato nel 2007 e poi integratosi nel core-range di Benromach, questo scotch ha la particolarità della torbatura a 55 parti per milione, un livello piuttosto alto, vicino a distillerie come Ardbeg o Lagavulin. Ogni batch riporta il millesimo di produzione, rendendolo un prodotto limitato, diverso ogni anno.

  • ABV: 46%
  • Botti: bourbon barrels di primo riempimento
  • Età: 8 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 50 – € 100
  • Reperibilità: media

 

NOTE DEGUSTATIVE Benromach Peat Smoke 2009

Naso: torba cristallina, poi spezie, soprattutto pepe bianco. Sentori di vaniglia si mischiano agli agrumi, limone, e alla frutta gialla, pera e banana. La vaniglia prende il sopravvento dopo poco. Un naso leggero, ma comunque godibile.

Palato: inizialmente delicato, poi spezie di media intensità, soprattutto pepe bianco. Frutta gialla, limone, banana e mela, la torbatura è appena evidente a sostenere un’intensità globale in costante crescita. Biscotti ai cereali verso il finale.

Finale: pepe nero, malto caldo, frutta gialla, spezie, leggera torba minerale.

Nonostante il nome evocativo, la torba non è la caratteristica predominante, garantendo una fruizione globale piuttosto alta. Ottimo l’equilibrio tra le componenti, intensità nella media.

Valutazione in centesimi: 87

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci