Distillati, Whisky

Balvenie 17 Doublewood

0

Stretto parente del 12 anni Doublewood, il Balvenie 17 Doublewood trascorre la prima parte della maturazione in botti ex-bourbon prima di passare qualche tempo in botti ex-sherry, che donano complessità e un’ampia gamma di note aromatiche.

  • ABV: 43%
  • Botti: ex-bourbon ed ex-sherry finish
  • Età: 17 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: €100 – €250
  • Reperibilità: alta

NOTE DEGUSTATIVE BALVENIE 17 DOUBLEWOOD

Naso: si avverte sin da subito un sentore importante di legno, non appena si avvicina il naso. Dopo pochi attimi compare una vena speziate, accompagnate da echi di biscotti ai cereali. E’ poi la volta di frutta rossa, vaniglia, cera e miele.

Palato: vengono sostanzialmente riproposte le note riscontrate al naso. Risulta molto bilanciato: vaniglia, crema pasticcera, spezie, miele d’acacia e frutta rossa.

Finale: du lunga persistenza. Sprigiona fievoli note di legno, accompagnate da spezie, vaniglia e miele.

Complessivamente, il Balvenie 17 Doublewood risulta molto bilanciato, caratteristica peculiarie. Gli aromi risultano armoniosi e l’intensità è accentuata. La complessità, rispetto al 12 anni, è ben più marcata, rendendolo più completo.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci