Distillati, Whisky

Balcones Baby Blue Corn

0

Balcones è una distilleria sita in Texas, U.S.A., ed è stata la prima a produrre whiskey nello stato del Texas sin dai tempi del proibizionismo. Il Baby Blue Corn viene creato partendo dal mais blu e il whiskey non viene stagionato per un lungo periodo, da qui per l’appunto il nome di “Baby Blue”. La particolarità di questo distillato risiede nella scelta della varietà di mais, blu per l’appunto, che si distingue per via di una una maggior numero di oli presenti nella materia prima.

  • ABV: 46%
  • Botti: N/A
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 0-50
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE BALCONES BABY BLUE CORN

Naso: note dolci marshmallow e intenso toffee. Dopo qualche attimo, sfumature di cacao accompagnano un ricco aroma di cereali e miele.

Palato: risulta mieloso, dolce. Quasi masticabile. Si ripropongono i cereali e il toffee, con una nota di nocciola. Lievemente dry.

Finale: medio corto. Una nota pepata, assieme ad un accenno di cannello, e soavi note balsamiche.

Equilibrato e dotato di una paletta aromatica di discreta ampiezza. Risulta armonioso anche se non particolarmente complesso. Al palato è masticabile e vellutato.

Valutazione in centesimi: 83

 

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci