Distillati, Whisky

Amrut Portonova

0

L’Amrut Portonova è un whisky indiano, che presenta una gradazione alcolica particolarmente importante: 62.1%. Viene maturato in borri di quercia americana e viene successivamente stagionato in barili che hanno contenuto porto (importati dal Portogallo) come come finish.

  • ABV: 62.1%
  • Botti: american oak, port pipes
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo:  100-250€
  • Reperibilità: bassa

NOTE DEGUSTATIVE AMRUT PORTONOVA

Naso: la componente alcolica risulta ben percepibile, complice anche l’elevato ABV a cui questo whiskey viene imbottigliato. Si percepiscono intense note di mandorla e caramello bruciato. Cacao e caffè in grani ne completano la paletta aromatica.

Palato: sprigiona ricche note di frutta rossa (un mix di ciliegie, susine e amarene), accompagnate da marcati aromi di pepe nero, cardamomo e cannella. Risulta percepibile anche una vena di caffè in grani.

Finale: lunga persistenza. Si ripropongono il cacao, la frutta rosse e le spezie, assieme al caffè in grani.

L’Amrut Portonova è un prodotto non semplice da apprezzare senza qualche goccia di acqua, per via dell’alta gradazione alcolica. E’ un whiskey dotato di buona armonia, molto inteso e appagante.

Valutazione in centesimi: 89

 

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci