Italia, Recensioni

Ambasciator Italico Tradizionale

0

Dopo il Cortese (clicca qui per il tasting) e il Superiore Piramide (qui per la tasting), l’Ambasciator Italico Tradizionale è l’ultima delle novità annunciate per il 2018 dal Moderno Opificio Sigaro Italiano.

Questo nuovo bitroncoconico fatto a macchina, che farà parte del portfolio standard della marca, è venduto in confezione da cinque sigari al prezzo di Euro 5.

Totalmente nuovo è il blend che compone questo sigaro: ripieno di tabacchi Kentucky battuti, coltivati nella zona beneventana, avvolti in una fascia di Kentucky Veronese.

Alla vista il Tradizionale si presenta avvolto in una fascia marrone, dai riflessi rossi o bruni a seconda delle scatole. Al tatto è ruvida con venature mediamente pronunciate.

Ambasciator Italico Tradizionale: a sigaro spento, il naso recepisce profumi che ricordano la frutta matura e, in misura meno evidente, il legno e la vaniglia.

Una volta acceso, il sigaro si rivela delicatamente bilanciato nei sapori fra dolcezza e sapidità. Le sfumature aromatiche richiamano le spezie nonché sottili note di legno e cuoio. La forza è leggera (1/5).

Con il prosieguo della fruizione, la dolcezza incrementa lievemente di vigore, rispetto ad una componente sapida invariata rispetto alla partenza. Gli aromi si strutturano meglio secondo una decisa componente di legno e noce di buona intensità, con una sfumatura di cuoio rimasta inalterata rispetto alla partenza. La forza diviene leggermente più marcata (2/5).

Complessivamente, questo Tradizionale risulta una fumata di semplice lettura. La forza contenuta mette in risalto uno spettro aromatico non molto ampio nel numero degli aromi, ma perfettamente bilanciato e moderatamente complesso. Una fumata apprezzabile, che segna l’ingresso di prodotto fortemente aromatico nella famiglia Ambasciator Italico. Il prezzo di un euro a sigaro, lo rende particolarmente ammiccante nei confronti dei fumatori che non vogliono spendere molto pur cercando una fumata apprezzabile.

Voto finale: B

About the author / 

Giuseppe Mitolo

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci