Nicaragua, Recensioni, Sigari

AJ Fernandez Last Call Maduro Geniales

5

L’AJ Fernandez Last Call Maduro Geniales è un puro nicaraguense. Le dimensioni sono cepo 48 x 114.

Il blend prevedere l’impiego di sole foglie coltivate in Nicaragua e, nello specifico, la foglia di capa utilizzata è una Broadleaf Maduro.

Esteticamente si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità maduro oscuro, che fa spiccare molto l’anilla bianca e oro. Seppur piccolo, il manufatto presenta una costruzione ineccepibile.

AJ Fernandez Last Call Maduro Geniales: a crudo si delineano sentori di stalla, terra e spezie (principalmente pepe nero). L’apertura porta al palato ricche note speziate (si conferma il pepe nero).

La prima metà alterna note di terra, cacao ed erbe aromatiche balsamiche. La forza è marcata (5/5).

La seconda parte di fumata prosegue sul binomio terra – cacao, sorretto ora da intense note speziate. Sono presenti anche degli echi di mandorla in sottofondo. La base denota un accenno amaricante, molto piacevole, che dona profondità alla paletta aromatica. La forza decresce lievemente, mantenendosi comunque su un canone elevato (4.5/5).

Complessivamente, il Last Call Maduro, sprigiona una fumata bilanciata e dotata di un’intensità aromatica marcata. La paletta aromatica è strutturata e questo piccolo sigaro è incredibilmente appagante.

Valutazione in centesimi: 91

About the author / 

cigarslover

Related Posts

5 Comments

  1. Ciccio 7 settembre 2018 at 18:50 -  Rispondi

    Purtroppo nessun Last Call è importato in Italia

    • cigarslover 8 settembre 2018 at 09:00 -  Rispondi

      Sono iscritti al listino AAMS, codice 19486

  2. Toscano 5 settembre 2018 at 09:45 -  Rispondi

    in vendita in italia?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci