Pairings, Sigari

Addio all’estate con il Pipeline!

0

Il Pipeline è un cockatil fresc, adatto per quando si vuole un qualcosa di rinfrescante ma dal basso tenore alcolico. E’ molto semplice e veloce da preparare.

Molto popolare in Svizzera e Germania ha dei tratti in comune con il Lemonade americano. Ci sono però delle differenze lampanti: il cetriolo e la parte alcolica.

pipeline

RICETTA

• 4 cl Vodka
• 3 cl succo di limone fresco
• 12 cl succo di ananas
• 2 cl sciroppo di mandorla
• 2 fette di cetriolo

La preparazione è semplicissima e velocissima: tutti gli ingredienti, cetriolo compreso, si versano all’interno dello shaker, si aggiunge il ghiaccio e si scuote per qualche secondo. Si fa riposare il mix per qualche istante, in modo che l’aroma del cetriolo divenga più marcato.

Si prende quindi un bicchiere per longdrinks freddo, e si versa il mix. Il pipeline è già pronto per essere servito!

Si possono creare anche delle varianti, che vadano incontro ai gusti personali di ciascuno. Si possono aggiungere 4 cl di succo di limone, oppure si può sostituire lo sciroppo di mandorla con dell’amaretto!

SIGARI IN ABBINAMENTO

Cain Daytona 550: l’abbinamento tra sigaro e cocktail crea un equilibrio basato sul contrasto dolce del drink che bilanciano le piacevoli note amaricanti del Cain, che si spriginano nella seconda metà di fumata. Anche sotto il profilo aromatico, le ricche note speziate del sigaro vengono rese ancora più godibili dal Pipeline, che rinfresca il palato ad ogni sorso. (Per la recensione completa del Cain Daytona 550, clicca qui!)

cain-dayton-550

Ramon Allones Small Club Coronas: anche per il Ramons Allones, l’abbinamto è consigliato per il rapporto spezie sigaro e note rinfrescanti del drink. Lo Small Club Coronas presenta una durata inferiore al Cain e rappresenta una valida alternativa qualora non si avesse troppo tempo da dedicare a questo pairing. (Per la recensione completa del Ramons Allones Small Club Coronas, clicca qui!)

ramon-allones-small-club-coronas

About the author / 

Michel A.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci