Distillati, Sigari

Il 2018 di CigarsLover Magazine – i numeri

0

Iniziamo quest’ultimo articolo del 2018 ringraziando tutti voi, nostri lettori, che da quasi sei anni ci seguite. L’intero team di CigarsLover augura un sereno inizio di 2019, con la speranza che il Nuovo Anno possa portare soddisfazioni e felicità.

Nel corso del 2018 il Team CigarsLover ha testato oltre 1.200 sigari, appartenenti alla maggior parte dei terroir più rinomati ma senza tralasciare i paesi che hanno una produzione più contenuta, spesso meno in vista rispetto al quartetto Cuba, Nicaragua, Honduras e R. Dominicana. Gli Awards 2018 hanno posto in rilievo i migliori, quelli che hanno fatto registrare le valutazioni più alte, che risultano quindi i più consigliati per iniziare l’anno nuovo con le fumate in grado di dare più soddisfazione. I sigari appartenenti ai tasting rientrano per lo più nella fascia premium, ovvero le valutazioni che seguono tengono in considerazione quasi esclusivamente prodotti long filler. 

La media complessiva dei sigari testati è simile a quella fatta registrare lo scorso anno: 88,15 (88,24 nel 2017). (Scala di valutazione sigaro caraibicoScala di valutazione sigaro italiano).

Suddividendo come di consueto le valutazioni per paese di produzione, il Nicaragua si mantiene in vetta, seguito da Repubblica Dominicana, Cuba, Honduras e Resto del Mondo. Rispetto allo scorso anno però, le valutazioni del terroir cubano risulta in media inferiori. In aumento invece, quelle dell’Honduras.

La media delle valutazioni dei TOP 10 sigari per ogni paese, la media delle migliori valutazioni vede il Nicaragua in vetta, seguito da R. Dominicana, Cuba, Honduras e poi Resto del Mondo.

Qui di seguito viene riportata la suddivisione dei sigari testati per ogni terroir. Il maggior numero di prodotti testati per alcuni paesi è dovuto al numero maggiore di rilasci di novità.

Il 2018 è stato un anno di pieno sviluppo nel settore dei distillati. Il numero di prodotti testati è quasi raddoppiato rispetto al 2017, passando da 130 a ben oltre 250. Particolare attenzione è rivolta al settore del Whisky, per il quale è stato lanciato anche il primo Awards. Seguono le medie dei prodotti testati.

About the author / 

cigarslover

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci