Nicaragua, Recensioni, Sigari

1502 Emerald Torpedo

0

Il 1502 Emerald Torpedo è un sigaro che viene prodotto in Nicaragua, presso la fabbrica Plasencia Cigars, e presenta un cepo di 52 e una lunghezza di 165 mm.

Il blend impiegato per la realizzazione di questi sigari, prevede l’uso di una foglia di fascia Corojo Habano, coltivata in Nicaragua, un capote proveniente da Condega (sempre in Nicaragua) e un ripieno composto da una mix di tabacchi nicaraguensi e messicani.

Esteticamente, si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità colorado maduro, lievemente ruvida al tatto.

1502 Emerald Torpedo: a crudo sentori terrosi. L’apertura sprigiona legno stagionato.

Il primo settore di fumata conferma il legno stagionato, al quale si aggiungono aromi di frutta secca con guscio. La base è lievemente dolce. La forza è media (3/5).

Il tratto centrale vede il profilo aromatico arricchirsi di sfumature di cannella e note tostate di cappuccino. La fumata risulta elegante e ben armoniosa. La forza si mantiene costante (3/5).

L’ultima parte vede la componente speziata divenire più importante e portarsi in primo piano. La forza non mostra alcuna variazione.

Complessivamente, il 1502 Emerald Torpedo sprigiona una fumata elegante e bilanciata. La paletta aromatica risulta strutturata, anche se non risulta tra le più ampie.

Valutazione in centesimi: 89

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci